lunedì 21 gennaio 2013

...il playmais!!!

Rieccomi dopo un week end casalingo causa gran freddo ed acciacchi vari!
Mi sono resa conto che è un pò che non pubblico nuove idee di riciclattoli ma non pensiate che io ed il mio piccolo uragano passiamo il tempo guardando la tv...MAI!
La realtà è che la mia vicina di casa ci ha regalato una confezione ENORME di playmais (quei mattoncini che sembrano Dixi e che, inumidendoli, si incollano tra di loro) perchè poco apprezzata dal suo bimbo...ma da noi adesso spopola!!!
Superate le prime diffidenze della cucciola, ora che ha capito come funziona non vuole quasi più giocare con altro!
Ieri, per superare la delusione che la neve caduta non era abbastanza per fare un pupazzo, ne abbiamo fatto uno in casa...
Nei giorni scorsi invece avevamo creato...

(fiore)

(coccodrillo)

(robot)

(dinosauro)
Se non l'avete mai provato vi consiglio vivamente di farlo perchè è un gioco creativo, totalmente atossico e semplicissimo da fare anche per i più piccoli: io di solito faccio un disegno su un foglio, lo inserisco in una cartellina trasparente e lo uso come guida per attaccare i mattoncini tra loro. Comunque ci sono anche album con disegni già pronti!
Ovviamente preparatevi al fatto che, per aiutare noi mamme a cercare i colori giusti, i bimbi si diano da fare in questo modo...
...con annesso brontolio dei mariti tipo "ma il lego come tutti gli altri bambini no???". Ma fidatevi: ne vale la pena!!!!

1 commento:

  1. E' bellissimo questo pupazzo e non c'è rischio che si sciolga!!!

    Ti ho assegnato un premio sul mio blog!!! :)

    RispondiElimina