venerdì 29 marzo 2013

...i cappellini scaldaovetto per il compleanno della cucciola!

Mercoledì la mia pulcina ha compiuto 3 anni e, dato che quest'anno il compleanno è capitato nella settimana di Pasqua, ho pensato di non preparare le classiche caramelle per i bimbi dell'asilo ma di farle portare degli ovetti di cioccolato.
Così ho confezionato 23 (!!) cappellini scaldaovetto in lana...
Poi ho preso dei bicchieri di carta riciclata (li adoro!!) e li ho trasformati in cestini portaovetto fissando, con dei rivetti, il manico di cartoncino...
A quel punto, però, c'era il rischio che gli ovetti avrebbero potuto sentirsi indifesi uscendo soli soletti di casa per andare all'asilo e così la mamma gallina ha deciso di accompagnarli!
Loro hanno tirato un sospiro di sollievo e sono entrati pimpanti nel cesto per raggiungere ognuno il suo bimbo!
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento